Enable Javascript, please!

Carlo Infante


Carlo Infante - Intervista.mp3
   ASCOLTA SCARICA INVIA


23 GIUGNO 2007
Durante la manifestazione Rinascimento 2.0 abbiamo incontrato Carlo Infante. Si è autodefinito 'libero docente di Performing Media'. Ex critico teatrale, autore radiofonico e televisivo parla a Radio Papesse dell'interazione sociale. Ci parla della comunicazione, dei media interattivi, dell'interaction design facendo esempi concreti del suo utilizzo.

Dopo i Performingmedialab di Torino e del Salento curerà il Performingmedialab in Valdarno, con Casa Masaccio come punto di convergenza.

Sito di riferimento per il lavoro di Carlo Infante:
www.performingmedia.org

Per saperne di più sui Matrix Code descritti da Carlo Infante suggeriamo http://en.wikipedia.org/wiki/Datamatrix e i siti
http://reader.kaywa.com/register e http://it.semapedia.org, dai quali è possibile scaricare il software per leggere i Matrix Code con molti cellulari.

Il Matrix Code è un'evoluzione dei codici a barre utilizzato in questo caso per tracciare percorsi nella città, indicando gli spazi e le azioni previste in Rinascimento [2.0]. Un modo per interpretare le possibilità dell’interaction design con una nuova creatività sociale, capace di inventare dei format d’intervento urbano attraverso l’utilizzo di smart-phone.

Per ascoltare gli altri materiali raccolti durante la notte di Rinascimento [2.0] cliccate su Rinascimento 2.0


Siti su Rinascimento 2.0 e sul Valdarno Performing Media Lab:
www.generacomunicazioni.tv
www.casamasaccio.it
www.valdarnocafe.it

Questa opera è prodotta da Radio Papesse, un progetto di Ilaria Gadenz, Carola Haupt e Cristiano Magi

Creative Commons License




Chi siamo Links Podcast Shop Shop - Musica Shop - Gadget Aiuto - Ascolta Recensioni Paesaggi sonori Audioguide Lezioni d'arte Tra Art News Vernici Interviste Spot Speciali Suoni d'artista Documentari Reading Recensioni: dischi Recensioni: dischi Recensioni: eventi Recensioni: libri